Cosa sono le vacanze studio?

Vacanze studio

I viaggi e le vacanze studio sono soggiorni organizzati soprattutto nel periodo estivo, in genere della durata di 2-3 settimane, finalizzati all’apprendimento di una lingua straniera in Stati come l’Inghilterra, Irlanda, Malta, Germania, Spagna, Canada, Australia e Stati Uniti con date di partenza prefissate.

Viaggio studio a Londra

Si parte con un gruppo di ragazzi che si conoscono prima della partenza assieme all’accompagnatore in un incontro di orientamento. L’accompagnatore resta con il gruppo per tutto il tempo del soggiorno. Il programma prevede lezioni al mattino presso scuole internazionali in classi internazionali, attività ricreative e sportive al pomeriggio, attività ludiche e altri intrattenimenti alla sera ed escursioni turistiche durante il weekend. Il tutto viene gestito da insegnanti e animatori madrelingua delle scuole ospitanti ed è funzionale all’apprendimento della lingua.

Per quanto riguarda l’alloggio, si può scegliere tra appartamento, in hotel, in famiglia ospite e in residence. La sistemazione consigliata per i giovanissimi e alle prime armi è il college (che normalmente offre attrezzature sportive di tutti i tipi), mentre per i più grandi è preferibile la famiglia che offre maggiori occasioni di praticare la lingua. Mentre il college è superlativo per gli sportivi.

Le lezioni presso le scuole internazionali sono basate essenzialmente sul principio della conversazione. Questo viene raggiunto attraverso un'intensa attività formativa articolata in giochi di ruolo, dialoghi guidati, audio-ascolto e letture culturali, sociali, politiche che completano la lezione sui vari aspetti dal paese che ti ospita.

Corsi di inglese a Londra

Corsi di inglese a Londra

Corsi di inglese a Londra, sempre più giovani scelgono la capitale nord europea per le proprie vacanze studio

Apri scheda...
Corsi di lingue a Malta

Corsi di lingue a Malta

Non a caso Malta è meta privilegiata per le vacanze studio soprattutto dai giovani, ma anche dagli adulti

Apri scheda...