LIGNANO

è una delle località balneari più conosciute e frequentate dell’Alto Adriatico.

Ben 8 chilometri di sabbia fine e dorata orlano la cittadina, rendendola meta ideale per le vacanze al mare di famiglie e di giovani.

Lignano Sabbiadoro

Lignano ha una doppia anima: durante il giorno la spiaggia e le aree naturali che la circondano sono capaci di assicurare tranquillità e relax per chi vuole concedersi un soggiorno per staccare dalla frenetica vita quotidiana, ma durante la notte si trasforma e diventa scintillante e frizzante, ricca di attività per il divertimento dei più giovani.

La spiaggia di Lignano è completamente attrezzata con lettini, ombrelloni, bar e ristoranti, servizi di assistenza medica e di sorveglianza. Numerose sono le attività di animazione e intrattenimento che durante la stagione estiva vengono organizzate per allietare le giornate trascorse a prendere il sole.

Per i bambini è un vero paradiso: l’arenile, infatti, degrada molto dolcemente in mare. L’acqua bassa e calma consente ai più piccoli di divertirsi in tutta sicurezza, oltre a poter giocare nelle tante aree gioco attrezzate presenti sulla spiaggia.

La lunga striscia di sabbia unisce le tre zone in cui si suddivide Lignano:

Lignano Sabbiadoro: è il fulcro della movida notturna e dello shopping, ricca di negozi, boutique, locali notturni, ristoranti. Qui si tengono i principali eventi che animano la città, soprattutto nella stagione estiva (manifestazioni sportive, concerti, sagre e mercatini)

Lignano Pineta: immersa in una pineta rigogliosa, è il polmone verde della cittadina ed è la zona dove si trovano alcuni dei locali di tendenza e dei parchi tematici più amati dai bambini, come Aquasplash e Gulliverlandia

Lignano Riviera: è il quartiere più elegante e tranquillo di Lignano, circondato dall’affascinante paesaggio naturale della foce del Tagliamento. Qui troviamo le terme, le darsene, il Golf Club, i maneggi e il Parco Zoo Punta Verde che ospita specie di ogni genere.

La cittadina

Lignano è molto amata anche da chi pratica sport all’aria aperta: numerosi percorsi ciclabili si snodano sia nel tessuto urbano che nel territorio circostante, consentendo di organizzare escursioni in bicicletta adatte anche ai più piccoli. Ma non solo: passeggiate a cavallo, nordic walking, beach volley, beach soccer, ecc.: le proposte per i più sportivi davvero non mancano.

Il Golf Club è un must per chi ama questo sport, un 18 buche disposto su ben 70 ettari di verde perfettamente curato.

E per chi vuole unire una vacanza di mare con visite culturali e tour enogastronomici, Lignano è il punto di partenza ideale. A pochi chilometri si possono vistare le città di Trieste, Udine, Pordenone e Portogruaro. Stupendi reperti archeologici risalenti all’epoca romana si possono visitare a Grado e Aquileia. Pensando di percorrere un tragitto un po’ più lungo, si può visitare l’unicità di Venezia.

Gli amanti della buona cucina tradizionale troveranno numerosi ristoranti, agriturismi e cantine dove poter gustare le specialità tipiche della zona: salumi, formaggi, pesce, vini.

Dove alloggiare a Lignano

Lignano dove alloggiare

Qualsiasi sia la vostra idea di vacanza, il Green Village Resort saprà soddisfare qualsiasi esigenza. Si tratta di un elegante villaggio turistico immerso nel verde di Lignano Riviera, composto da 80 appartamenti (bilocali e trilocali) disposti in bungalow, suite e camere. Il complesso offre ogni comfort: un parco piscine per adulti e bambini, vasche idromassaggio, wi-fi gratuito, lavanderia, shuttle-bus per la spiaggia, attività di animazione e intrattenimento, ristorante, area fitness e wellness.