Vacanze ad Argelès sur Mer

Argelès sur mer

Argelès sur Mer è una delle località balneari francesi e stazione climatica tra le più frequentate. Situata vicinissimo al confine con la Spagna, la città si estende ai piedi del Massif des Albères, immersa in un variopinto paesaggio naturale tra i Pirenei e il mare. La sua lunga spiaggia di sabbia bianca e fine si estende per circa 7 km ed è bagnata dal mare limpido. Alle sue spalle il panorama collinare ricco di vegetazione.

La compresenza delle colline e del mare rende Argelès sur Mer una meta ideale per la villeggiatura e il turismo naturale, dove poter passeggiare in mezzo alla natura tra il verde delle pinete, o compiere escursioni tra i sentieri collinari; mentre le spiagge offrono la possibilità di dilettarsi negli sport acquatici.

Da vedere ad Argelès sur Mer

Nella zona più interna della cittadina si trova la pittoresca città vecchia, tipico villaggio catalano attraversato da un intreccio di stradine lungo le quali si tiene un vivace mercato di prodotti tradizionali locali. Lungo l'antico abitato è possibile avvistare qualche resto di mura. Da vedere è la Chiesa di Notre Dame dels Prats, del XIV secolo, con notevole campanile che si scorge da lontano.

Interessante da visitare è anche la Casa-Museo de les Albères, dove è ben illustrata la storia e la cultura catalana.

Avvicinandosi al mare, si raggiunge la zona turistica, coi suoi numerosi ristoranti, negozi e strutture alberghiere. Presso il porto di Argelès sostano le imbarcazioni, fra cui gli yachts di alcuni vacanzieri.