Vacanze a Estepona
Estepona è una delle località di villeggiatura emergenti della Costa del Sol e della Spagna. Situata nella strada tra Marbella e Gibilterra, si affaccia sul Mediterraneo ed ha alle sue spalle il panorama montano della Sierra Bermeja. Il fascino andaluso del suo borgo, le belle spiagge e i numerosi campi da golf rendono Estepona una meta per vacanze speciali. La località ha anche un importante porto turistico attrezzato per gli sport acquatici, che si riempie di imbarcazioni durante l'estate.
Cenni storici su Estepona
Un primo nucleo della città nacque ad opera dei fenici circa duemila anni fa, i quali fondarono un villaggio chiamato Astapa. Nel corso del tempo, da piccolo borgo di pescatori, la cittadina cominciò a svilupparsi e ad affermarsi come importante scalo commerciale del Mediterraneo.
Da vedere ad Estepona
Le meravigliose spiagge di sabbia fine e mare azzurro sono il principale punto di approdo di chi vuol trascorrere la vita di spiaggia in riva al mare.
Proprio vicinissimo al mare si sviluppa il pittoresco centro storico caratterizzato da piccole case bianche ed edifici dall'inconfondibile stile andaluso. Tra gli esempi di edifici storici segnaliamo la Chiesa di Nuestra Señora de los Remedios, (XVIII secolo) e il Castillo de San Luis (XV secolo). Sul percorso costiero spiccano le antiche torri di avvistamento.
Estepona è una località vivace, animata dalla presenza di graziosi locali, tra cui i bar di "Tapas", dove poter gustare un aperitivo con le specialità della cucina spagnola. Il divertimento serale è garantito da discoteche, disco-pub e club aperti fino a tarda notte.
L'offerta ricettiva è ampia e qualificata, con strutture di vario tipo, a cui di recente si sono aggiunti moderni resort di alto livello dotati strutture di lusso.