Vacanze a Palma di Maiorca

Mallorca è l'isola maggiore delle Baleari, l'arcipelago del Mediterraneo spagnolo, famoso in primo luogo per le bellezze naturali e meta preferita per le vacanze estive. Le splendide spiagge, gli svaghi, il clima mite e i paesaggi mozzafiato potrebbero bastare già di per sé a spiegare la ricercatezza di quest'isola, ma, oltre tutto questo, Mallorca possiede un valore aggiunto, che la distingue dalle altre: il suo ricco patrimonio culturale e architettonico, vanta begli edifici storici e interessanti musei e gallerie d'arte.

Palma di Maiorca

Da vedere a Pama di Maiorca

Palma de Mallorca, molto belle le spiagge: S'Arenal, la più grande e la più frequentata, è lunga più di 4 km, con sabbia fine e bianca e acqua cristallina. Vicinissimo al centro di Palma si trova invece la spiaggia di Cala Estancia, anch'essa molto frequentata, gradevole e pulita. Più a est c'è la spiaggia di Can Pastilla, posta nella zona più vivace della città.

Attrattive culturali: la Cattedrale di Santa Maria (o Sa Seu) di stile gotico-catalano, è il monumento simbolo della città. Da vedere sono anche il Palau Rejal de l'Almudaina, i Bagni arabi del X secolo, la Basilica di Sant Francesc e il Museu de Mallorca.

La via principale della città è il Passeig de Born, in stile antico, pieno di caffè dove si servono le specialità locali.

Tra gli altri luoghi d'interesse di Mallorca, si consiglia di visitare Andratx, caratteristico borgo portuale; Pollença, cittadina che conserva il suo aspetto tradizionale; il Santuario de Lluc, cuore spirituale di Mallorca; e le cittadine di Soller, Valdemossa e Felanitx.