Vacanze a Platja d'Aro
La Platja d'Aro è una località balneare della Catalogna, tra le più popolari della Costa Brava: principale destinazione di turismo estivo, è il luogo ideale per chi vuole concedersi una vacanza all'insegna di sole, mare e divertimento. Il litorale su cui si affaccia La Platja d'Aro, offre spiagge per tutti i gusti: lungo tutto il percorso si incontrano spiagge basse e sabbiose, ma anche calette riparate. Il mare limpido e la presenza di impianti appositi invitano gli appassionati di sport acquatici a sbizzarrirsi nelle più diverse attività sportive e ampi spazi verdi presso le montagne più vicine sono destinati agli amanti del golf.
Platja d'Aro e dintorni
Le spiagge costituiscono la principale attrattiva di questa località e offrono possibilità di svago e relax. La lunga spiaggia cittadina fiancheggiata da moderni alberghi, è una distesa di 2 km di sabbia fine dotata dei migliori servizi e frequentata da molti turisti.
Allontanandosi di poco dal centro si raggiungono calette più isolate, adatte per chi vuole godersi la spiaggia in tranquillità: tra queste si segnalano Cala Rovira, Cala del Pi e Cala dels Canyers; particolarmente suggestive le cale di Sa Conca e Cala Pedrosa.
Un'interessante escursione da compiersi nei dintorni è nella vicina ©, borgo che ha conservato il suo fascino antico: merita una visita il suo Casco storico (centro storico) attraversato da stradine medievali su cui si affacciano casette in pietra tipiche dell'architettura tradizionale catalana.
La cittadina offre varie alternative per trascorrere la vita notturna, con i suoi numerosi locali, pub, disco-pub e discoteche.
L'offerta ricettiva è molto ricca e diversificata, con strutture di qualità: numerosissimi sono gli alberghi, di ogni categoria e molti gli appartamenti e i campeggi.