Gabicce Mare

Gabicce mare

Località balneare delle Marche, Gabicce Mare si affaccia sull'Adriatico ed è separata dalla vicina cittadina di Cattolica dal fiume Tavollo. Gabicce Mare è uno dei luoghi più conosciuti della regione per le sue spiagge di sabbia finissima, che si affollano di bagnanti durante la stagione estiva. La costa propone interessanti paesaggi marini caratterizzati non soltanto da spiagge basse e sabbiose, ma anche da piccole insenature scavate nella roccia e affascinanti calette con mare limpido e fondali profondi ideali per le immersioni.

La città è dominata sullo sfondo dal promontorio di Gabicce Monte ed è compresa nel territorio del Parco Naturale di San Bartolo, area naturale di interesse protetto istituita nel 1994.

Interessante è visitare il borgo di Gabicce Monte, le cui origini rimangono di datazione ancora incerta. Il borgo conserva il suo aspetto caratteristico fatto di vicoli stretti e ripidi dove ai lati spuntano numerose botteghe di artigiani. Raggiungendo la parte più alta si può ammirare uno stupendo panorama che si apre sulla costa che va da Rimini fino ad Ancona.

Gabicce Mare offre una serie di interessanti alternative per le vacanze: dal divertimento e il relax  sulla spiaggia, alle rigeneranti passeggiate nel verde, alle escursioni in città e in collina, ma anche varie possibilità di svago, come l'attività sportiva, andare a giro per i negozi e trascorrere piacevoli serate tra spettacoli ed eventi sempre diversi, che si svolgono per la città.

Le numerose strutture ricettive sono dislocate tra il mare e la collina e propongono diverse alternative di soggiorno offrendo servizi di qualità.