Road Town Capitale delle Isole Vergini Britanniche
Road Town, la capitale delle Isole Vergini Britanniche, si trova sulla costa meridionale dell'isola di Tortola, la maggiore dell'arcipelago. Affacciata su una baia a ferro di cavallo chiamata Road Harbour, la città è una principale destinazione turistica dei caraibi, con un ampio porto dove approdano diversi tipi di imbarcazioni, tra cui yacht e navi da crociera.
Road Town città
Road Town si presenta come una cittadina dall'aspetto moderno ma gradevole, dal fascino e l'atmosfera dei panorami tra i più suggestivi. Nella strada principale vicino al lungomare, Main Street, si affacciano le graziose abitazioni in legno o mattone, dai colori vivaci. Il grande porto di Road Town è il centro vitale della città e di tutta l'isola. Vicino al porto di Waterfront Drive si estende l'area di Wickham's Cay, molto frequentata dai turisti, ricca di numerosi negozi, locali e ristoranti esclusivi. Qui si trova anche il centro artigianale Alive Village, dove si possono acquistare prodotti tipici dell'artigianato locale. Quasi tutti gli edifici di Road Town sono di recente costruzione: gran parte delle costruzioni più antiche sono andate distrutte nell'incendio del 1853; uno dei pochi edifici sopravvissuti è la prigione, risalente al 1840, che si trova sulla Main Street.
Tra le attrattive di maggiore interesse della città, troviamo una splendida costruzione in stile indiano, dove al suo interno è allestito il Museo del Folclore. Da non perdere è una visita al giardino botanico, dove nel suo ricco ambiente naturale trovano spazio le diverse varietà di piante e fiori tropicali, tra cui le bellissime orchidee.